Consegne e Costi

Disponibilità

Per ogni articolo presente sul sito passionerossoverde.it è indicata la disponibilità in tempo reale:

Prodotto Disponibile significa che è disponibile subito nel nostro magazzino , la disponibilità indicata è riferita ad un singolo pezzo , per acquisto di piu’ pezzi va messa nel carrello la quantità necessaria e verificato poi nel carrello la disponibilità effettiva. (Esempio potrebbe comparire la scritta : disponibili subito 3 di 5 pezzi…)

Prodotto con dicitura “Da Ordinare (3-7 giorni)” sono articoli acquistabili ma non disponibili in pronta consegna. Acquistando un prodotto con dicitura Da ordinare 3-7 giorni il cliente è consapevole di acquistare un articolo non disponibile ed è quindi prevista un attesa per l’evasione dell’ordine (possono essere 1-2 giorni ma anche 7-8 in base ai tempi di approvvigionamento dello specifico fornitore). Esiste anche la possibilità che per tali articoli anche il fornitore non abbia disponbilità : il cliente verrà avvisato tempestivamente in modo che potrà desidere se attendere un tempo maggiore o annullare l’articolo o l’ordine.

Consigli: selezionare l’opzione specifica all’interno della pagina prodotto per avere la disponibilità nella specifica selezionata e CONTROLLARE BENE le indicazioni presenti sul carrello prima di inviare l’ordine.

Avvisiamo che potrebbe esserci un errore di magazzino (e quindi di disponibilità effettiva) che potrebbe comportare dei ritardi : in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo del materiale mancante. Il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine contattandoci via email.

Unica eccezione alle indicazioni qui sopra è la disponibilità delle scarpe SIDI che non è quella effettiva ma ogni settimana abbiamo nuovi arrivi quindi generalmente i tempi di riassortimento possono essere di 5-6 giorni al netto di mancanze da Sidi stessa.

Tempi di Evasione dell’ordine

passionerossoverde.it prepara la merce contenuta nell’ordine e indicata come disponibile generalmente entro 48 ore lavorative dall’invio dell’ordine stesso e affida la merce al Corriere il giorno stesso della preparazione. I tempi di ricezione della merce sono di 10 giorni dal momento dell’ordine. Ogni spedizione verrà notificata via email così come ogni aggiornamento sullo stato dell’ordine inviato.


Corrieri utilizzati

Le spedizioni per l’Italia vengono effettuate con corriere espresso GLS. Il cliente ha la possibilità di scegliere il corriere di sua preferenza in fase d’ordine. In caso di richiesta di fermo deposito il cliente può indicare la filiale di destinazione nelle note di ordine.

La selezione della preferenza non comporta tempi di gestione ed evasione più celeri rispetto alla consegna standard che avviene utilizzando esattamente gli stessi corrieri e lo stesso tipo di spedizione Express.
Le Spedizione per l’estero sono affidate a GLS, Raccomandata Internazionale a seconda del paese e zona di destinazione (phonehouseitalia.it si riserva la scelta del servizio da utilizzare).

Costi di spedizione

I costi di consegna sono a carico del Cliente e sono dettagliati in fase di ordine e nella email di conferma ordine.

Per le spedizioni destinate in Italia la spedizione è SEMPRE GRATUITA con corriere Standard eccetto per grandi volumi di ordini dove il costo è di € 10,00.

La dicitura “corriere Standard” indica una spedizione con corriere espresso (GLS) scelto insindacabilmente a discrezione di Bestbikeshop.

La scelta opzionale effettuata dal cliente di uno specifico corriere (BRT o GLS) prevede sempre un supplemento di prezzo indicato in fase di ordine.

I costi di consegna per importi superiori a 99€ sono fissi e pari a 10,00€ con corriere Standard. La scelta di un servizio opzionale (GLS) comporta sempre una maggiorazione.

Per isole minori – Venezia – Livigno verranno utilizzati unicamente Poste Italiane, in caso di scelta di pagamento contrassegno è richiesta successivamente una integrazione di 10 euro ai costi di trasporto standard previsti.


Costi di spedizione per estero

Per le spedizioni estere i costi variano in base al rapporto peso/volume.

Per stimare le spese di spedizione aggiungi al carrello i prodotti desiderati e compila il modulo “Stima dei costi di spedizione e delle tasse”

Le spedizioni Extra-Ue prevedono prezzi di vendita esclusi da IVA Italiana al 22%

Per le spedizioni extra-UE lo spedizioniere può richiedere successivamente costi aggiuntivi per l’importazione del materiale oltre a quelli saldati sul sito per la spedizione. Tali costi non sono prevedibili da phonehouseitalia.it e includono l’IVA del paese di destino e i relativi dazi doganali.


Servizio di consegna

La consegna espressa standard è prevista entro 10 giorni dall’ordine ed è effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Non viene proposta la consegna su appuntamento o ad orari prestabiliti. Non si effettuano consegne di sabato, domenica e nei giorni festivi.

Il Corriere incaricato effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.

In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Gambacicli per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Gambacicli con conseguente annullamento dell’ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Webstore per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente e vengono quantificate in euro 25 comprensivi di costo di trasporto A/R e costi di giacenza presso il corriere.

Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tempi di consegna


I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi per l’Italia utilizzando corriere espresso GLS (2-3 giorni lavorativi per le Isole).
Le consegne e i servizi annessi vengono gestite dai corrieri, eventuali ritardi di consegna non danno diritto a rimborsi o indennizzi di alcun genere.


ATTENZIONE: LA SELEZIONE DELLA PREFERENZA DEL CORRIERE IN FASE DI ACQUISTO NON COMPORTA VARIAZIONI SUI TEMPI DI GESTIONE ED EVASIONE DELL’ORDINE.

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sui rispettivi siti dei corrieri:

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti dovrà essere segnalato a phonehouseitalia.it attraverso la pagina Contattaci o rispondendo alla conferma d’ordine ricevuta.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì segnalati a Gambacicli entro 3 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati. Il cliente che ritira colli danneggiati o aperti senza fornire alcuna segnalazione si assume la completa responsabilità del contenuto e non ha diritto ad alcuna successiva contestazione futura.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 11° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

passionerossoverde.it non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.
Ritiro presso le filiali del corriere GLS

Il cliente ha facoltà di poter ritirare il pacco presso uno dei nostri corrieri. Questa scelta va esplicitata nel commento dell’ordine.