Ternana – Avellino (0-1): prima vittoria di Capuano con i Lupi grazie ad una rete di Charpentier

    0
    130
    ”Pubblicita”

    Termina 0-1 l’anticipo di Serie C tra Ternana e Avellino; a sbloccare il match è una rete di Charpentier nel primo tempo che libero da marcature, infila Tozzo senza particolari problemi.

    Le fere di Gallo, si schierano in attacco con la sorpresa Vantaggiato insieme a Marilungo, da sottolineare inoltre la conferma di Celli dopo la prestazione di Bisceglie e il rientro in panchina di Diakitè.

    Negli irpini mister Capuano, sceglie la coppia d’attacco Albadoro-Charpentier.

    Primo tempo a trazione rossoverde con diverse occasioni di Furlan, Marilungo e Vantaggiato ma nessuna di queste si concretizza proficuamente.

    Alla mezz’ora arriva, il gol dei lupi su un calcio di punizione, Parisi serve Charpentier che in area infila Tozzo e sigla il vantaggio dell’Avellino. Grave errore della retroguardia rossoverde che si perde in marcatura Charpentier.

    Nella ripresa la Ternana tenta di recuperare lo svantaggio ma Capuano è perfetto nel gestire la gara e la fase difensiva dei suoi giocatori concedendo pochissimo ai padroni di casa.

    Gallo tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Torromino al 70’ al posto di Vantaggiato, ma la storia non cambia, l’Avellino regge e si porta a casa i tre punti.

    Per Eziolino Capuano è la prima vittoria con i lupi dopo un inizio non facile infatti campani ritrovano il sorriso e la speranza di poter ambire nelle zone che contano.

    Sconfitta invece che brucia per i rossoverdi che ancora una volta subiscono il gol su disattenzioni difensive, da sottolineare inoltre l’enorme difficoltà nel segnare da parte del numeroso organico d’attacco a disposizione di Gallo.

    Problemi da risolvere al più presto se si vuole competere con le grandi del girone C.

     

    Il tabellino:

    Ternana (3-5-2): Tozzo; Russo (c), Suagher, Celli; Parodi (58′ Mammarella), Paghera, Palumbo, Salzano (74′ Partipilo), Furlan; Marilungo (58′ Ferrante), Vantaggiato (70′ Torromino). A disposizione: Iannarilli, Nesta, Diakité, Mucciante, Damian, Proietti, Cori, Niosi.

    Allenatore: Fabio Gallo

     

    Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, Karić (46′ Rossetti), Di Paolantonio (c), De Marco (82′ Silvestri), Parisi; Charpentier, Albadoro (62′ Alfageme). A disposizione: Abibi, Pizzella, Palmisano, Njie, Celjak, Petrucci, Carbonelli, Evangelista.

    Allenatore: Ezio Capuano

    Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti

    Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Paolo Cubicciotti di Nichelino)

    Reti: 33′ Charpentier (A)

    Ammoniti: 77′ Palumbo (T); 38′ Karić, 53′ Illanes, 77′ Tonti (A)

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here